Termini e condizioni

Qui di seguito i termini e le condizioni riferiti l contratto di vendita dei prodotti presenti nel sito www.luciaboni.com.

I prodotti acquistati in questo sito sono venduti direttamente da Lucia Boni sede legale via Garibaldi, 50 53034 Colle di val d’Elsa (SI), CF: BNOLCU55B56C847K, Partita IVA 00594760522.

Per informazioni: info@luciaboni.com
Tel. +39 348 584 1266  


Prodotti

I prodotti sono descritti nel dettaglio nella relativa pagina prodotto, invitiamo quindi a controllare con attenzione le informazioni.  Sono possibili piccolissime differenze , per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato oppure a causa di tecniche fotografiche impiegate al momento degli scatti. 

Trattandosi di pezzi realizzati a mano potranno esserci piccole differenze di lavorazione o tonalità di colore rispetto all’immagine riprodotta nella pagina prodotto,come pure per quanto riguarda le dimensioni non possiamo garantire la precisione al centimetro.
La presenza di eventuali imperfezioni non è da considerarsi un difetto bensì la garanzia della lavorazione completamente manuale del capo. 


Prezzi e pagamento

I prezzi sono espressi in Euro (€) e non sono comprensivi della Tassa sul Valore Aggiunto (I.V.A.)  in vigore per la categoria merceologica pertinente, salvo quando espressamente indicato

Il costo della spedizione sono indicati al momento del pagamento. La spedizione è gratuito per l’Italia per importi superiori a 100,00 €. Per i paesi UE ed extra UE variano a seconda della zona e del paese di spedizione.

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal  o con bonifico bancario.
Il pagamento tramite bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’ordine, pena la cancellazione dell’ordine stesso. (l’ordine sarà confermato quanto i fondi risulteranno ricevuti presso la nostra banca).

Eventuali tasse e imposte doganali saranno a carico dei clienti.


Termini di Vendita

Acquistando i prodotti in vendita sul sito luciaboni.com il cliente si impegna ad accetare senza riserve i termini e le condizioni in questo contratto.

Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando sarà trasmessa conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nel momento dell’acquisto.

Il cliente può annullare l’ordine in qualsiasi momento, senza oneri, prima dell’avvenuta spedizione . L’avvenuta spedizione sarà notificata al cliente  tramite e-mail. 

I Prezzi e i Prodotti possono subire variazioni senza necessità di preavviso.


Tempistiche e modalità di consegna

I prodotti ordinati verranno inviati all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine. La consegna al cliente dei prodotti oggetto dell’ordine sarà effettuata a cura di un corriere.  Qualsiasi informazione richiesta per la consegna dovrà essere compilata in modo accurato. Lucia Boni  non è responsabile per la errata consegna a causa di indirizzi o numeri di telefono inesatti. Tutti i costi supplementari dovuti da complicazioni nella consegna saranno in questi casi addebitati al Cliente. 

Dal momento che la merce lascia i nostri magazzini, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

Nel caso in cui parte dei prodotti non sia più disponibile al momento dell’ordine, sarà cura di Lucia Boni informare il cliente e procedere con una consegna parziale oppure con un rimborso completo dell’ordine.


Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara:

  1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art.3 del Codice del Consumo;
  2. di essere maggiorenne;
  3. che i dati inseriti all’interno del sito, sono veritieri e corretti.
  4. che conserverà copia della conferma di acquisto inviata da Lucia Boni all’indirizzo di posta elettronica indicato nel momento dell’ordine.

 

Copyright

I marchi e loghi presenti sul sito appartengono a Lucia Boni

E’ vietata la distribuzione da parte di terzi non autorizzati.

I contenuti del sito sono protetti da diritti di autore (testi, grafica ed immagini)


Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto alla restituzione del prodotto acquistato e ad ottenere l’intero rimborso della spesa sostenuta, entro quattordici (14) giorni dalla consegna, in base agli  art. 50e ss e 64e ss del decreto legge 206/2005 che disciplinano le vendite di prodotti online.

Il reso può essere effettuato scrivendo a info@luciaboni.com

7.2. Il Cliente potrà esercitare tale diritto inviando comunicazione per mezzo di posta elettronica, indicando il numero ordine riportato nella conferma ricevuta.

Ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo, il cliente non avrà diritto al recesso,  nei seguenti casi:

a) fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati;

b) in assenza di elementi originali del prodotto (etichette, cartellini);

c) per danneggiamenti o usura causati dal Cliente.

E’ responsabilità del cliente restituire la merce all’indirizzo indicato, e accertarsi che il pacco sia assicurato in caso di perdita o danneggiamento. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Il cliente sarà avvisato al momento della ricezione del reso. Una volta ricevuto, il reso verrà elaborato entro 10 giorni lavorativi.

Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità utilizzata al momento dell’acquisto da parte del cliente.

Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine.


Garanzia

I nostri prodotti sono fatti a mano in Italia. Le imperfezioni e le irregolarità nei colori e nella tessitura non sono da considerare come difetti ma come parte integrante della loro bellezza e particolarità.

Per la tutela dei dati personali si faccia riferimento alla pagina dedicata alla privacy policy.

Se desiderate ricevere assistenza, se avete domande riguardo l’ordine o sul capo che volete acquistare potete mandare un’e-mail all’indirizzo info@luciaboni.com.